• +(+39) 0871 561720
  • info@vismarasrl.it

Caldaia FA-PP

Caldaia FA-PP

Caldaia a pellet

Caldaia a pellet e a combustione mista FA-PP, coibentata e mantellata, realizzata in robusto acciaio di alta qualità, è caratterizzata da un percorso obbligato a tre giri di fumo che garantisce sopratutto alto rendimento e risparmio energetico.

La caldaia è ottima per le civili abitazioni, ma è indicata anche per il riscaldamento di edifici di dimensioni medie o grandi come ad esempio alberghi, scuole ospedali e centri commerciali, infatti è disponibile fino a 85 kW di potenza.

La caldaia a pellet, inoltre, può lavorare in ogni caso anche contemporaneamente ad altre fonti di calore, come ad esempio caldaie a camino, pannelli solari, caldaie a gas o gasolio, termostufe, semplicemente con un opportuno impianto.

In alternativa é possibile utilizzare la legna.

Il bruciatore di dotazione con la caldaia a pellet, ha doppia coclea a caduta intermedia, evita in ogni caso il ritorno di fiamma ed è perfetto per tutti i combustibili triti. Il bruciatore è installato sul retro.

Il silos fornito in dotazione è installabile in ogni caso, anche nel locale più disagevole perchè girevole fino a 180°.

Caldaia a tre giri di fumi

La caldaia ha un percorso forzato dei fumi originato da 2 flussi distinti. Il primo è laterale e tangente alle pareti della camera di combustione, l’altro, grazie al tiraggio posteriore è spinto attorno al cilindro dei tubi fumo. Quando i 2 flussi si incontrano, questi sono convogliati all’interno dei tubi fumo per effettuare il terzo e ultimo giro. Il percorso forzato garantisce rendimenti altissimi con enorme risparmio d’energia.

Successivamente i tubi di fumo sfociano in una cassa fumi dove è possibile raccogliere le ceneri prima del passaggio dei fumi nella canna fumaria.

Sotto la camera di combustione della caldaia a pellet, infine, è presente un vano di caduta e raccolta delle ceneri. In questo modo, possono essere rimosse tramite un cassetto ceneri di agevole estrazione.

Compatibilità della caldaia a pellet

La caldaia a pellet, infine, può lavorare anche contemporaneamente ad altre fonti di calore, come ad esempio caldaie a camino, pannelli solari, caldaie a gas o gasolio, termostufe, semplicemente con un opportuno impianto.

BIOMASSE UTILIZZABILI

Caldaia a pellet

MODELLI DISPONIBILI

CARATTERISTICHE DI SERIE

Caldaia a pellet

Scambiatore di calore orizzontale

Cilindro a fascio tubiero posto nella camera di combustione costituito da tubi di fumo di acciaio senza saldatura immersi in acqua per dare il massimo rendimento termico.

Caldaia a pellet

Aspiratore di fumi

Garantisce combustione ottimale, ottimo tiraggio e un altissimo rendimento. La canna fumaria deve essere autoregolante con depressione max di 25 Pa.

Pannello di controllo digitale

Per la gestione di tutti i parametri tecnici in modo tale da migliorare il rendimento e il funzionamento della caldaia.

Caldaia a pellet

Braciere a cucchiaio

Ampio braciere in ghisa laterale per favorire lo smaltimento della cenere. Predisposizione per funzionamento a legna.


Scopri tutte le nostre caldaie domestiche

Scopri tutte le nostre caldaie industriali


Vuoi saperne di più? Contattaci qui o con una email

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.