• +(+39) 0871 561720
  • info@vismarasrl.it

Caldaia policombustibile Duo

Caldaia policombustibile Duo

Caldaia policombustibile

Caldaia policombustibile Duo alimentata sia con legna che con pellet o altri combustibili triti come ad esempio nocciolino o segatura. 

Perfetta per l’installazione domestica, ha alimentazione automatica del combustibile, bruciatore autopulente, griglia legna estraibile, passaggio pellet-legna e legna-pellet automatico (con centralina elettronica), aspirazione dell’aria comburente dall’ambiente di installazione, scarico fumi verticale (diametro 100 mm) con cassetto ceneri.

Disponibile nei modelli da 34 kW e 51 kW la caldaia policombustibile Duo è caratterizzata da un rendimento termico utile maggiore del 91% ed emissione ben al di sotto dei limiti normativi. Compatta e dimensioni ristrette per l’installazione nelle più piccole parti della vostra abitazione.

La caldaia DUO per uso domestico, è compatta e di dimensioni ristrette, per l’installazione anche nelle più piccoli spazi della tua abitazione.

Caldaia policombustibile Duo a tre giri di fumo

La caldaia policombustibile ha un percorso forzato dei fumi originato da 2 flussi distinti. Il primo è laterale e tangente alle pareti della camera di combustione, l’altro, grazie al tiraggio posteriore è spinto attorno al cilindro dei tubi fumo. Quando i 2 flussi si incontrano, questi sono convogliati all’interno dei tubi fumo per effettuare il terzo e ultimo giro. Il percorso forzato garantisce rendimenti altissimi con enorme risparmio d’energia.

Successivamente i tubi di fumo sfociano in una cassa fumi dove è possibile raccogliere le ceneri prima del passaggio dei fumi nella canna fumaria.

Sotto la camera di combustione della caldaia a legna, infine, è presente un vano di caduta e raccolta delle ceneri. In questo modo, possono essere rimosse tramite un cassetto ceneri di agevole estrazione.

Compatibilità della caldaia policombustibile Duo

La caldaia policombustibile può lavorare anche contemporaneamente ad altre fonti di calore, come ad esempio caldaie a camino, pannelli solari, caldaie a gas o gasolio, termostufe, semplicemente con un opportuno impianto.

BIOMASSE UTILIZZABILI

Caldaia policombustibile

MODELLI DISPONIBILI

Caldaia policombustibile

CARATTERISTICHE DI SERIE

Caldaia policombustibile

PASSAGGIO TRA COMBUSTIBILI

Sistema automatico di passaggio da legno a policombustibili triti e viceversa tramite pannello digitale.

Caldaia policombustibile

PANNELLO DI CONTROLLO DIGITALE

Per la gestione di tutti i parametri tecnici in modo tale da migliorare il rendimento e il funzionamento della caldaia.

GRIGLIA LEGNA ESTRAIBILE

Con la maniglia è possibile estrarre la griglia per la manutenzione del braciere.

BRACIERE A CUCCHIAIO

In ghisa per un’efficiente circolazione dell’aria e la migliore combustione possibile. La sua conformazione facilita lo smaltimento della cenere.


Scopri tutte le nostre caldaie domestiche

Scopri tutte le nostre caldaie industriali


Vuoi saperne di più? Contattaci qui o con una email

Iscrivendoti acconsenti al trattamento dei dati personali ai sensi della legge n. 196/2003.