• +(39) 0871 561720
  • info@vismarasrl.it

Conto termico 2.0

Conto termico 2.0

Che cos’è il Conto Termico?

Il Conto Termico è un sistema grazie al quale è possibile riqualificare la propria struttura. Ciò al fine di migliorarne le prestazioni energetiche. Di conseguenza ti consente di ridurre i costi dei consumi recuperando in tempi brevi la maggior parte della spesa sostenuta.

Il Conto Termico è regolato dal D.M. del 28 Dicembre 2012, attualmente aggiornato dal D.M del 31 Maggio 2016.

Il limite massimo per l’erogazione degli incentivi in un’unica rata è di 50000 Euro. Per quanto riguarda i tempi di pagamenti si aggirano circa sui 2 mes

Quali sono i requisiti e le modalità d’ accesso del Conto termico?

Per i Soggetti Privati : Per soggetti privati si intendono persone fisiche, condomini e soggetti titolari di

reddito di impresa o reddito agrario. Possono accedervi per effettuare interventi di piccole dimensioni relativi ad impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza.

Per le Pubbliche Amministrazioni : In questa categoria sono inclusi gli ex Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitanti iscritte all’Albo nazionale delle società cooperative edilizie di abitazione e dei loro consorzi costituiti presso il Ministero dello Sviluppo Economico e le società a patrimonio interamente pubblico.

 

Il decreto relativo al Conto Termico elenca e predispone una serie di schemi di calcolo per l’ identificazione dell’ idoneità della rischiesta.

 

Contattaci per maggiori informazioni!